MENU

Claster teatromusica

claster

Lo spettacolo: Porto di Terra

Un re aveva un reame così vasto che neanche lui ne conosceva i confini. Un giorno Sofia, la figlia del re, decide di mettersi in viaggio alla scoperta del Porto di Terra, e porta con sè sette cavalieri, i migliori del reame, che le sarebbero serviti da messaggeri.

L’intento principale è quello di portare il teatro di narrazione in ogni luogo, svincolandolo dai posti usualmente deputati a spettacoli teatrali e uscendo incontro alle persone, per strada o nei bar, in cortile o nei salotti.

Seguendo il viaggio di Sofia, ascoltando i racconti che ella manda al padre, il pubblico viene trasportato in un’atmosfera senza tempo, ridendo alle vicende del Genio Gastone, rabbrividendo alla storia del carovaniere assalito da demoni, riflettendo grazie a un racconto della tradizione ebraica, interrogandosi su uno strano indovinello, gioendo alla scoperta del segreto della Vita, fino al messaggio finale che il re scriverà per la figlia.

La compagnia

CLASTER è un acronimo che descrive l’incontro artistico tra CLAudio Tomaello, autore e narratore teatrale che ama raccontare storie che allietano l’anima, e STEfano Bonato, chitarrista impegnato nell’ambito di progetti musicali folk acustici con la passione per la scrittura e per il teatro, e il loro percorso di Ricerca teatrale e musicale che agli stessi autori piace chiamare “Teatromusica”.

La loro attività inizia nel 2013 con la scrittura e la rappresentazione di due spettacoli: “La Locanda dei Racconti” e “Porto di Terra”, accomunati da uno stile evocativo, simbolico e umoristico: il primo con un allestimento scenografico teatrale e il secondo con una maggiore vocazione al teatro di strada e quindi rappresentabile in ogni luogo.

Claudio Tomaello, autore e narratore teatrale, con i suoi monologhi “Nuvole e miele” e “L’intrepido Commissario Soppelsa” è stato finalista in diversi concorsi nazionali ed internazionali.

Stefano Bonato si diploma al CPM di Milano e successivamente presso il Conservatorio “Venezze” di Rovigo in Chitarra Jazz. Le sue collaborazioni musicali sono svariate e molteplici. Ha collaborato anche in vari progetti teatrali. È docente presso l’Accademia Musicale LIZARD di Padova.

www.clasterteatromusica.it

 

Comments are closed.